CAMPI SCUOLA E VIAGGI D’ISTRUZIONE

MULTIDISCIPLINARI

Con i Campi scuola realizzati dal Circolo Velico Policoro si vuole dare la possibilità agli alunni e agli studenti di tutte le scuole d’Italia di vivere un’importante esperienza formativa e di socializzazione.

 

Un nuovo modo di apprendere “viaggiando”.

La scuola si “trasferisce” al di fuori delle aule scolastiche, a diretto contatto con l’ambiente e la natura, i luoghi dell’arte e i siti archeologici.

Il campo scuola per i ragazzi rappresenta una importante esperienza di socializzazione. Permette loro di allargare i propri orizzonti, mantenendo al tempo stesso la rete sicura dei compagni di scuola, e degli insegnanti.

E’ uno strumento di crescita per l’autonomia individuale e per la propria capacità di gestire i piccoli inevitabili conflitti di carattere, ma è anche un momento in cui il gruppo dei pari si rafforza e si consolida costituendo importanti rapporti di solidarietà.

E’ questo il compito che ci siamo dati nel corso degli anni: che gli alunni delle nostre scuole imparino divertendosi.

Praticare uno sport non solo fa bene a livello fisico ma aiuta lo studente ad apprendere valori come l’amicizia, la solidarietà, il lavoro di squadra e la capacità di risolvere piccoli e grandi problemi. 

SCEGLI IL TUO CAMPO SCUOLA

LE NOSTRE ATTIVITA’

A.S. 2022-2023: Richiedi subito il Preventivo per Organizzare il Tuo Campo Scuola

La varietà dei luoghi, la durata, le attività proposte, sono tali e tante che ogni scuola può scegliere quelle più confacenti al proprio itinerario didattico

Richiedi un preventivo

SAREMO LIETI DI RISPONDERTI SUBITO